Progetto

Contamination Lab

Il DigiLab nasce come luogo per la promozione della cultura imprenditoriale attraverso la contaminazione di competenze di giovani ed esperti provenienti da vari contesti, arricchendo così la tradizionale formazione universitaria con metodi originali ed applicati alle attuali esigenze del mondo contemporaneo.

Il DigiLab coinvolge attivamente gli studenti in un percorso della durata di sei mesi orientato a generare e valorizzare idee e invenzioni, maturate grazie all’attività di contaminazione e al lavoro di gruppo svolto durante tutto il percorso formativo.
Particolare attenzione è rivolta alla digital economy e alle sue vaste applicazioni nei comparti del business e del terzo settore, quali la green economy, l’agroalimentare, l’industria, il commercio, la sanità, la pubblica amministrazione, il turismo, l’entertainment, il volontariato, l’assistenza sociale, la ricerca, ecc.

Il DigiLab, nell’intero periodo di svolgimento del corso, si avvarrà del contributo di diversi partner locali, nazionali ed internazionali, tra cui Università, Imprese, Distretti Tecnologici e Produttivi, Associazioni No Profit, Ospedali, Enti pubblici, Operatori del credito e della finanza, Incubatori.

Il Team

Il team DigiLab è di tipo interdisciplinare e comprende esperti, docenti, formatori, imprenditori nazionali ed internazionali, con competenze in innovazione, tecnologia, marketing, social media marketing, finanza, business planning, strategia, organizzazione, sostenibilità.

L’attuale struttura organizzativa del DigiLab è composta dalle seguenti figure professionali:

Project ChiefClaudio Garavelli

Responsabile Project ManagementFulvio Iavernaro

Responsabile DidatticaStefania Miccoli

Responsabile Servizi GeneraliLucrezia Cuccovillo

Referente Area Business ModelsUmberto Panniello

Referente Area InnovazioneAntonio Messeni Petruzzelli

Referente Area Digital TechTommaso Di Noia

Referente Area MarketingMichele Gorgoglione

Referente Area Strategia e OrganizzazioneNunzia Carbonara

Referente Area Creatività e CulturaSilvana Kuhtz

Referente Area Imprenditorialità e TerritorioMario Citelli