Lab

DigiLab è il nuovo contamination lab per i giovani che vogliono generare idee imprenditoriali insieme ad esperti di diversi settori, partecipando ad esperienze formative basate su metodi non convenzionali.

Che cosa è un contamination lab

E’ un “open space” dove ci si incontra per presentare, discutere, scambiare idee, conoscere persone, approfondire problemi, studiare, scoprire, fare rete, trovare contatti, formarsi con tecniche creative, generare idee imprenditoriali.

Cosa si fa @Digilab

Attività di laboratorio, con seminari e team working
In un percorso formativo innovativo di circa 6 mesi, almeno una volta alla settimana giovani con background diversi si incontrano, scambiano idee, si confrontano tra di loro e con gli esperti, lavorano in gruppo per generare e valorizzare idee ed invenzioni. Partecipano a seminari, visite e momenti conviviali, rafforzando anche le proprie soft skill con eventi e metodologie peculiari. Presentano e discutono le loro idee con imprenditori, stakeholders e investitori. E possono creare la propria impresa!

I Settori

Digital economy e sue applicazioni nel business e nel terzo settore – green economy, agroalimentare, industria, commercio, sanità, pubblica amministrazione, turismo, entertainment, volontariato, beni culturali, ricerca.