Il Bando

Elenco dei candidati idonei alla partecipazione al DigiLab 2017-18.

Cari partecipanti,

il percorso di selezione si è concluso!

Potete trovate in allegato l’elenco finale dei 40 candidati ammessi a partecipare al Digilab 2017-18, ai quali verrà inviata una comunicazione via e-mail con le modalità e i tempi di accettazione (scadenza 5 gennaio 2018 – Decreto di approvazione atti e proclamazione vincitori D.R. 600 del 21/12/2017 disponibile al seguente link).

Ci preme sottolineare come avremmo voluto selezionare un numero più ampio di partecipanti, sia per la grande quantità che per la qualità delle domande pervenuteci, ma gli attuali vincoli di bando non ci hanno consentito di farlo. Ci riserviamo quindi di verificare la possibilità – in un prossimo futuro, o al più per la prossima edizione del Digilab – di far fronte ad un maggior numero di richieste.

Come abbiamo comunicato ai colloqui del 18 dicembre, la selezione finale è avvenuta suddividendo i candidati per gruppi di aree tematiche, in modo da consentire un processo di contaminazione efficace. Tra i quattro gruppi così individuati sono stati selezionati i primi dieci candidati. Nel caso di assenza o rinuncia di un candidato in un dato gruppo, il suo posto nel Digilab è reso disponibile al successivo candidato in graduatoria nell’ambito della rispettiva area tematica o, in subordine, nel caso di esaurimento di candidati in quell’area, al successivo candidato con il maggior punteggio nella graduatoria generale, tra tutti i candidati idonei.

Le attività del Digilab, dopo la pausa delle feste natalizie, riprenderanno a metà gennaio, con un incontro previsto per martedì 16 gennaio, su cui riceverete maggiori dettagli nei prossimi giorni: per le comunicazioni e gli aggiornamenti, non perdete di vista il sito del Digilab! Per quella data sarà anche reso noto un calendario delle attività e alcuni dettagli del percorso formativo.

Approfittiamo dell’occasione per augurare a tutti, ammessi a questa edizione e non, i nostri più cari auguri di un sereno natale ed un felice anno nuovo. Sul sito e sui social media vi aggiorneremo sulle importanti iniziative del Digilab, in modo da mantenere viva l’intera comunità dei simpatizzanti e degli aspiranti partecipanti. Non fateci mancare il vostro apporto, sia critico che costruttivo.

Cominciamo oggi con il Digilab un percorso innovativo di formazione e di generazione di idee imprenditoriali che ci auguriamo si arricchisca nel tempo, creando nuove passioni ed opportunità di lavoro.

Un ringraziamento e un in bocca al lupo a tutti!

Il team del Digilab