Il progetto Andy prende forma in collaborazione con La Lucente
Un concentrato di innovazioni “made in Puglia”. Così La Lucente S.p.a. è diventata un incubatore di startup che coniugano tecnologia e facility management sposando uno dei progetti sviluppati nell’edizione 2019-2020 del Digilab.
Andy è una piattaforma online e App mobile che offre servizi on demand di pulizia ordinaria e straordinaria attraverso operatori indipendenti ma opportunamente formati, aggiornati e assicurati.
L’idea nata dalla sinergia tra un gruppo di studenti del Politecnico di Bari e La Lucente S.p.A. si pone l’obiettivo di rivoluzionare l’interazione degli utenti con il tradizionale settore della pulizia. Il sistema di gestione della piattaforma è stato studiato per regalare ai clienti un’esperienza semplice ed immediata, fatta di pochi step ma che offra tanti comfort. Andy risponde a comuni bisogni della società offrendo lavoro, regolarizzazione, risparmio del proprio tempo, ambienti più puliti e piacevoli senza alcuna preoccupazione per l’utente finale, che può sentirsi sicuro e tutelato, senza rinunciare ad un’estrema dinamicità nell’utilizzo del servizio. Il settore delle pulizie domestiche è fortemente caratterizzato da lavoro irregolare che comporta potenziali rischi a cui si espongono persone e cose, problema al quale Andy si prefigge di dare il proprio contributo.
