Vincitori DigiLab 2018
Ieri si è tenuta la serata conclusiva del Digilab 2018, condotta dal prof. Claudio Garavelli del Politecnico di Bari e Chief del Digilab, in un’aula frizzante e ricca di energia, tanta sana competizione e voglia di condividere percorsi, idee, speranze e sogni imprenditoriali.
10 idee di business sono state presentate da 10 team di giovani selezionati, che hanno seguito il percorso di generazione di idee iniziato a dicembre 2017 e conclusosi i primi di giugno 2018.
I team sono stati premiati con diversi riconoscimenti, tra cui premi in denaro, la possibilità di estendere la permanenza nelle strutture del DigiLab, ricevere mentorship per lo sviluppo delle idee, svolgere attività di tutor nelle edizioni successive, relazionarsi con investitori e partecipare a startup competition.
Ecco i vincitori:
- èBuò, una soluzione digitale di “food delivery”, pensata per soddisfare i palati di studenti e non con piatti fatti in casa;
- Leaf8, una proposta digitale di interior design che combina soluzioni green, design avanzato e tecnologie smart per godersi pareti verdi in casa;
- EventPoP, una nuova piattaforma per abbonamenti e booking di eventi per essere sempre aggiornati senza perdere tempo.
I premi sono stati consegnati dal Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, prof. Eugenio Di Sciascio. Le idee sono state selezionate da una giuria di giovani imprenditori pugliesi, al timone di imprese di successo nel mondo dell’innovazione digitale e del venture capital:
Maurizio Alfieri di EdilPortale, Domenico Colucci di Nextome, Cosimo Palmisano di Decisyon, Matteo Pertosa di Angelo Investments, Domingo Iudice di Brain Pull/Pescaria.
Ecco le foto dei vincitori:

Team ebuò

Team Leaf8

Team EventPop