Hackathon dello sviluppo sostenibile
Il prossimo 29 maggio – dalle 14.30 alle 20.30 – l’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS), in collaborazione con Politecnico di Bari e Università di Bari, organizza a Taranto (Dipartimento Jonico, Università di Bari, Via Duomo 259) il primo Hackaton per lo Sviluppo Sostenibile sui temi dell’Economia Circolare. La manifestazione è parte del Festival dello Sviluppo Sostenibile e rientra nel programma della giornata nazionale dedicata ai temi della Produzione e Consumo responsabile (Goal 12 – Agenda 2030).
I partecipanti – raggruppati in squadre – potranno sviluppare la loro proposta progettuale con il supporto e la guida di tutor locali e di due “mentor” di eccezione, Carlsberg Italia e Fondazione Banco Alimentare. Le tre migliori idee verranno premiate e diffuse a livello locale e nazionale grazie alla rete ASviS. Per partecipare all’evento occorre iscriversi entro il 21 maggio su https://goo.gl/forms/VrVWuFTJL8FECtum2.
La giornata dedicata al Goal 12 del Festival dello Sviluppo Sostenibile inizia la mattina con l’evento presso la Camera di Commercio di Taranto.
Maggiori info su http://festivalsvilupposostenibile.it/2018/gli-eventi-nazionali.